L'obiettivo

 

L’obiettivo di BtoW è creare e sostenere una logica del fare in rete tra le realtà coinvolte, con la finalità di migliorare il potenziale di vendita dei prodotti di qualità, favorendo l’utilizzo degli strumenti offerti dalla rete per eccellenza: il World Wide Web.

Il metodo è quello di una partita a Risiko: creare strumenti strategici per consolidare la gestione esistente per poi muoversi con efficacia su nuovi mercati.

Il nostro lavoro mira pertanto a sviluppare e ad integrare le potenzialità del web con le esigenze e i processi gestionali già presenti nelle aziende.

La qualità del prodotto troppo spesso resta confinata negli angusti limiti locali, andando poco oltre il campanile, oppure affidandosi ad una catena commerciale troppo lunga, laboriosa e dispersiva.

Ciò comporta che il prodotto rischia di perdere visibilità e apprezzamento, finendo alla lunga per essere sottopagato.

Al di là della pressione fiscale, questo appare uno dei più grossi problemi della PMI soprattutto nelle provincie, come ci confermano gli stessi imprenditori coinvolti fin dalla partenza.

Risulta vincente costruire reti virtuose, relazioni semplici e ponti capaci di collegare in modo efficace le imprese con altre imprese (fornitori, partners, clienti, ecc..) e con i vari mercati.

 

Vendere di più, vendere meglio, vendere insieme.

 

Siamo sostenuti dalla certezza che un territorio debba crescere e svilupparsi in modo armonico e integrato.